Informativa sui rimborsi

Diritto di recesso

È possibile restituire qualsiasi prodotto entro 14 giorni senza fornire motivazioni (diritto di recesso di 14 giorni).

Tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi saranno rimborsati immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la notifica del vostro reso. 

Per restituire la merce, procedete come segue:

  1. Inviare la richiesta di reso con il numero d'ordine a supporto@mavosten.it.
  2. Dopo aver verificato la richiesta di reso, riceverete via e-mail l'etichetta di reso.
  3. Rispedire il prodotto a noi. 
  4. Non appena avremo ricevuto e controllato il vostro reso, provvederemo a rimborsarvi il prezzo di acquisto. Si prega di notare che le spese di spedizione per la restituzione saranno detratte dall'importo del rimborso. 

Domande frequenti su resi e rimborsi

Da quali Paesi è possibile effettuare resi?

Si accettano resi esclusivamente resi dall'Italia.

Come vanno restituiti i prodotti?

Va effettuata una richiesta tramite il nostro portale dei resi. 

A quanto ammontano i costi di restituzione?

Il costo dell'etichetta di reso è di 4,50 euro per spedizione, indipendentemente dal peso e dalle dimensioni. Riceverete l'etichetta prepagata via e-mail e il costo dell'etichetta sarà semplicemente detratto dall'importo del rimborso.

Quando riceverò il rimborso?

Tutti i pagamenti ricevuti saranno rimborsati immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la richiesta di restituzione. I rimborsi saranno effettuati solo sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Non appena il rimborso è stato avviato, riceverete un'e-mail di conferma.

 

Diritto di recesso 

Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza necessità di fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui indicato, che non sia il trasportatore, ha o ha preso possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare a Restaxil GmbH, Am Haag 14, 81266 Gräfelfing, Germania, supporto@mavosten.it, +39 800 137 267 una dichiarazione inequivocabile (per esempio, tramite una comunicazione postale o via e-mail) circa la sua volontà di recedere dal presente contratto, servendosi, anche se non obbligato, del modulo per il recesso. 

Al fine di rispettare i termini del recesso è sufficiente trasmettere la dichiarazione attestante la volontà di recedere prima della scadenza dei quattordici giorni.

 

Conseguenze del recesso

Con l’esercizio del diritto di recesso del Cliente, siamo tenuti al rimborso immediato e, non oltre quattordici giorni dalla comunicazione di recesso dal presente contratto, di tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, compresi i costi di consegna (eccezion fatta per le spese aggiuntive derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso da quella standard più economica da noi offerta). Per il rimborso, usiamo il medesimo metodo di pagamento scelto dal Cliente per la transazione originale, fatto salvo quanto altrimenti concordato espressamente con il Cliente. In nessun caso, saranno addebitati i costi derivanti dal rimborso. Il rimborso non viene effettuato prima del ricevimento della merce da parte nostra o della prova di restituzione fornitaci dal Cliente, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Il Cliente è tenuto a restituire o a consegnare la merce a Return Address in Italy, senza ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno della comunicazione del recesso. La scadenza è da intendersi rispettata se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Il Cliente è tenuto a rispondere dell’eventuale perdita del valore della merce solo se tale perdita è riconducibile ad un utilizzo della merce non necessario per verificarne lo stato, le caratteristiche e il funzionamento.

- Fine dell’informativa sul diritto di recesso -

 Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi

    1. contratti di fornitura di merci facilmente deperibili o la cui data di scadenza è estremamente breve, o
    2. contratti di fornitura di merci sigillate che non sono restituibili per motivi di tutela della salute o di igiene, se la sigillatura è stata rimossa dopo la consegna.
  • Tramite il modello di modulo relativo all’esercizio del diritto di recesso, il fornitore comunica le seguenti informazioni ai sensi della normativa:

 

Modulo per il recesso

(Per recedere dal contratto, compilare e rispedire il presente modulo)

— All’attenzione di Restaxil GmbH, Am Haag 14, 81266 Gräfelfing, supporto@mavosten.it:

Con il presente io recedo/noi recediamo (*) dal contratto da me/noi (*) stipulato

per l’acquisto della seguente merce (*)/ l’erogazione della seguente

prestazione di servizi (*)

— Ordine del (*)/ricevuto il (*)

— Nome del consumatore/dei consumatori

— Indirizzo del consumatore/dei consumatori

— Firma del consumatore/dei consumatori (solo in caso di comunicazione cartacea)

— Data

(*) Cancellare la dicitura non pertinente

 

 

Quali sono le condizioni per la garanzia di rimborso di 30 giorni?

La garanzia di rimborso può essere richiesta esclusivamente entro 30 giorni dall'acquisto.

Per richiedere il rimborso, è necessario restituire il prodotto, compresi tutti i blister (anche se vuoti).

La garanzia di rimborso può essere richiesta solo una volta per ciascun prodotto.

Se avete ordinato un prodotto più di una volta, la garanzia di rimborso può essere richiesta solo per una confezione.