Cosa si dovrebbe sapere sul sistema nervoso

L´importanza del nostro sistema nervoso

Il sistema nervoso dell’uomo è un articolato tessuto di miliardi di neuroni, i quali sono responsabili principalmente per la trasmissione di stimoli e segnali. Quando tutti gli stimoli e i segnali del corpo vengono trasmessi correttamente, anche noi avvertiamo una sensazione di normalità, fino alla punta dei piedi.

Per assolvere questo importante compito, i nostri nervi hanno bisogno di speciali micronutrienti. In carenza dei quali potrebbero verificarsi sensazioni di stiramento alla schiena o crampi muscolari su tutto il corpo.

Bruciore alle gambe? Piedi intorpiditi? Oppure del formicolio, tale da sembrare di stare in piedi su un mucchio di formiche? Tali fastidi sono sensibilità errate causate dai nervi.

Lo strato protettivo dei nervi è decisivo

Lo strato protettivo ricco di grassi (guaina mielinica) che circonda ogni fibra nervosa riveste un ruolo importante per la trasmissione degli stimoli. Infatti, solo con una guaina mielinica intatta la fibra nervosa è protetta e può trasmettere correttamente stimoli e segnali.

Pertanto, l’intelligente complesso nutritivo di Mavosten contiene acido alfa-lipidico e colina, che contribuisce al normale metabolismo dei lipidi: ciò è importante per il mantenimento della struttura e funzione della guaina mielinica.

Mavosten – I giusti micronutrienti per il sistema nervoso

Con l’avanzare dell’età diventa più difficile per il nostro corpo assimilare e assorbire importanti nutrienti tramite l’alimentazione. Pertanto, sarebbe utile fornirgli queste fondamentali componenti.

L’intelligente complesso nutritivo di Mavosten contiene molti micronutrienti importanti per i nervi sani. Ad esempio, la tiamina e la riboflavina contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. Inoltre contiene anche il calcio, che gioca un ruolo speciale per i nervi: contribuisce infatti alla normale neurotrasmissione. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Inoltre, Mavosten contiene anche l’acido alfa-lipoico e la colina. Tutti questi micronutrienti sono stati calibrati specificatamente l’uno con l’altro per Mavosten.

Copyright 2018 | All Rights Reserved

x
Utilizziamo i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Navigando sul nostro sito l’utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra informativa sulla tutela dei dati personali. OK, sono d´accordo